Per creare questa edizione limitata Xiaomi ha rielaborato quasi interamente il suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi 12T Pro, in tutti i suoi aspetti estetici fino agli accessori e alla confezione stessa. Tre strati nel tempo: cristalli, cenere vulcanica, selenite color bronzo; ciascuno dei tre splendidamente fuso con gli altri sotto il vetro esterno inciso mediante la tecnica LDI, a mostrare quanto ipnotico può essere lo scorrere del tempo secondo Daniel Arsham.
“Tra 20 anni le persone che avranno questo smartphone non lo useranno più come tale ma come un oggetto scultoreo, collegato a un particolare momento nel tempo e trasformato nella sua funzionalità”
Daniel Arsham
“Tempo al tempo” significa avere fiducia in noi stessi. Abbiamo imparato dal passato a dare forma al presente e a costruire un futuro migliore. È destinata a rivelarci a noi stessi: appassionati, convinti e pazienti. E consapevoli del fatto che il tempo non mente. Questo è lo spirito dietro alla collaborazione tra l’artista Daniel Arsham e Xiaomi nella realizzazione di un’edizione limitata (di soli 2.000 pezzi in tutta Europa).

La scatola, secondo Daniel Arsham
“Una scatola che sembra un’ipotetica scultura“, così l’artista descrive la curata confezione di Xiaomi 12T Pro in edizione limitata. Il peso, ogni superficie e ciascun dettaglio, all’interno e all’esterno della scatola, è stato creato per resistere alla prova del tempo. Per rendere la scatola qualcosa di più che una semplice confezione funzionale e per renderla una proposta scultorea.
Il tempo non si ferma mai e non conosce confini, nemmeno quelli digitali. Si inserisce nell’interfaccia utente dello Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition con uno sfondo giroscopico personalizzato che prosegue il tema dell’erosione sviluppato da Arsham. Cristalli, cenere vulcanica e selenite color bronzo si muovono al muoversi del telefono. In questo modo, ciascuna inclinazione offre visioni sempre diverse dei segni del tempo. Completata da una serie completa di filtri per app, questa edizione limitata, dello smartphone Xiaomi, è destinata a diventare un momento indimenticabile nello scorrere del tempo.
Area di vendita
L’edizione limitata dello Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition sarà disponibile in: Francia, Germania, Italia, Spagna. Per informazioni di vendita specifiche, seguire gli aggiornamenti sul sito mi.com locale. Pre-Ordini aperti il 5 dicembre dalle 10:00 fino all’11 dicembre alle 23:59 con il versamento della caparra di 50€. Successivamente, il 12 dicembre dalle 00:00 al 13 dicembre alle 23:59 bisogna versare il saldo di 849€.
