Polaroid presenta il suo ingresso nel mondo della musica, e lo fa con una nuova e colorata linea di speaker bluetooth. Il duro impegno dell’azienda negli ultimi 80 anni è sempre stato quello di unire arte e tecnologia. Oggi, grazie alla gestione del marchio di Nital, ha deciso di ampliare i suoi confini annunciando quattro nuovi dispositivi capaci di ispirare e potenziare la creatività.
Il risultato di questo progetto è Polaroid Music e comprende quattro vivaci diffusori musicali bluetooth e un servizio sperimentale, volto a far scoprire diversi generi musicali, Polaroid Radio il tutto corredato da app dedicata.

I quattro speaker abbracciano un design retro-futuristico dell’iconico marchio. Hanno un aspetto giocoso, espressivo e sono progettati per divertire. I quattro device si sono così composti: il più piccolo e portatile Polaroid P1, quello indossabile Polaroid P2, l’iconico Polaroid P3 che ha un design simile a uno stereo portatile, fino al più grande e potente Polaroid P4.
Ciascuno di essi, sul contorno della scocca, presenta un pulsante rosso che ricorda proprio quello della classica e leggendaria macchina fotografica istantanea. Mentre, sul fronte, è presente un quadrante analogico del dispositivo che è stato appositamente progettato per cambiare le stazioni di Polaroid Radio, senza mai dover prendere il telefono in mano.
Polaroid Radio
Il cuore e l’anima dei quattro nuovi speaker ed è disponibile per tutti gli amanti della musica, via web o tramite l’app. In un mondo dove siamo circondati da algoritmi, l’azienda decide di rimettere la radio nelle mani di persone reali. Artisti, DJ ed editor selezionati hanno infatti realizzato stazioni radio con i propri brani, sia emergenti che iconici, preferiti. Si tratta della versione sperimentale di una web radio, con cinque stazioni FM gratuite in continua evoluzione, e senza pubblicità.
Questa radio, come detto prima, è anche disponibile sul web all’indirizzo a questo link oppure tramite l’app Polaroid Music (scaricabile dall’App Store di Apple o da Google Play Store) e al momento è disponibile per i seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo e Austria.
