Apple e Mercedes-Benz annunciano una nuova partnership: l’incredibile audio spaziale, con supporto Dolby Atmos di Apple Music, è ora nativamente integrato in alcune autovetture firmate Mercedes-Benz. Con questa nuova iniziativa, entrambe le aziende si impegnano a offrire un’esperienza musicale impeccabile anche quando sei alla guida della tua auto.
L’audio spaziale di Apple Music si integra perfettamente con il sistema di infotainment MBUX nei seguenti modelli: Mercedes-Maybach, EQS e SUV EQS, ed anche nella serie EQE e Classe S. Lo scopo di questa partnership è quello di dotare questi veicoli di un suono da studio, di qualità professionale e di offrire, a chi guida, una nuova esperienza di ascolto immersiva. Il tutto grazie a un audio tridimensionale e a una nitidezza ineguagliabile.

Chi di voi possiede un veicolo Mercedes-Benz, tra i modelli sopra elencati, e ha un abbonamento a Apple Music dispone di un accesso immediato al più numeroso catalogo di sempre composto da brani, e album, con audio spaziale dei migliori talenti musicali per ogni genere, compresa musica hip-hop, country, latina, pop e classica.
Apple Music offre inoltre delle playlist appositamente selezionate per lo spatial audio, per esempio “Al volante in audio spaziale” e “Hip-hop in audio spaziale”. A tutti i futuri nuovi abbonati Apple Music, che ha da poco raggiunto la cifra di 100 milioni di canzoni a catalogo, avrà anche a disposizione migliaia di playlist curate dalla redazione e proposte giornaliere selezionate da team esperti di musica, fra cui artisti, artiste e speaker delle stazioni radio live Apple Music 1, Apple Music Hits e Apple Music Country disponibili in tutto il mondo.
Ascolta la playlist “Al volante in audio spaziale”
Il modello Mercedes-Maybach by Virgil Abloh in edizione limitata è stato una delle prime auto al mondo, e in assoluto il primo modello Mercedes-Benz, a offrire questo avvolgente suono tridimensionale basato sull’evoluto sistema audio 4D Burmester. L’impianto auto include 31 altoparlanti, tra cui sei altoparlanti 3D che emettono il suono dall’alto, quattro altoparlanti “near-ear” in corrispondenza dei sedili anteriori e un subwoofer da 18.5 litri, con in aggiunta otto trasduttori acustici (due per ogni sedile), due amplificatori e una potenza totale di 1.750 watt.
L’impegno di Mercedes-Benz è quello di adottare questa tecnologia anche su altri modelli del loro parco auto.
