Fin dalla sua nascita Sky ha trasformato completamente il modo in cui raccontare lo sport, fare informazione e intrattenimento. Parallelamente a questo processo ha anche introdotto alcune innovazioni, che hanno rivoluzionato per milioni di famiglie, l’esperienza di visione. Ora, con il lancio di Sky Glass, Sky ha voluto reinventare ancora una volta il modo in cui viviamo la TV e scrivere una nuova pagina della sua storia.
Sky Glass, così come uno smartphone è più di un telefono, è molto più di una televisione. È la prima piattaforma ad integrare completamente con i contenuti. Dall’offerta dei canali Sky, passando dai canali in chiaro fino ad arrivare ai player mondiali come: Netflix, Disney+, Prime Video, Discovery+ e Dazn.

Quante volte ci capita di accendere la TV e tra tutti gli abbonamenti che abbiamo rischiamo di passare più tempo a scegliere cosa vedere invece che goderci il contenuto in sé? Personalmente mi capita spesso. Ovviamente perché le app non sono collegate tra loro, le esperienze si frammentano e ci si perde via a guardare sinossi e trailer. È per questo che in Sky hanno pensato a Sky Glass, una TV che nasce anche con l’obiettivo di semplificare questa complessità. Per esempio, per i futuri possessori della TV di Sky (abbonati ai servizi Sky) basterà, grazie al comando vocale integrato nella TV, dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore o regista preferito per vedere comparire sul menu a video tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app disponibili.

Caratteristiche principali di Sky Glass
Un device tecnologicamente all’avanguardia. Combina funzionalità, bellezza e design. Dotato di una soundbar Dolby Atmos® per un audio da favola. Schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. Disponibile in 3 differenti formati, quelli più ricercati, e 5 colori e il suo design è creato per adattarsi al meglio allo stile personale di ciascuno e a ogni ambiente della casa.
Sky Glass è alla portata di tutti e può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” – che comprende Sky TV più Netflix – anche con la comodità del pagamento in rate mensili. È, inoltre, un prodotto in linea con l’impegno di Sky per la tutela dell’ambiente, essendo la prima TV al mondo certificata Carbon Neutral da Climate Impact Partners.
