Vi siete mai accorti che ci sono giorni in cui il vostro Wi-Fi di casa sembra un po’ “affollato”? Qualcuno in casa potrebbe utilizzarlo per partecipare a riunioni virtuali, mentre un altro guarda in streaming il suo programma preferito e un altro ancora sta scaricando l’ultimo gioco. Oggi, la maggior parte delle famiglie, ha in casa computer portatili, smartphone, smart tv intelligenti, dispositivi indossabili, ecc… e sono tutti connessi al Wi-Fi. E tutti si affidano a una connessione veloce e, sopratutto, affidabile.
A risoluzione di questo “problema” Google ha presentato il suo nuovo sistema Wi-Fi, Nest Wifi Pro, dotato di tecnologia Wi-Fi 6E. Questo nuovo sistema di Wi-Fi mesh avanzato rende tutte le connessioni domestiche più veloci, affidabili e, cosa importante, le rende più semplici da gestire.
Una velocità più elevata in tutta la casa
Di sicuro ci stiamo chiedendo che cos’è esattamente il Wi-Fi 6E? Questa nuova connessione tri-band consente di accedere alle bande radio da 2,4 GHz, 5 GHz e alla nuova banda da 6 GHz, il che significa molto più spazio per il vostro Wi-Fi e molte meno possibilità di interferenza da parte del Wi-Fi dei vostri vicini di casa. Inoltre, il Wi-Fi 6E, offre velocità fino a due volte superiori rispetto al Wi-Fi 6.
Google Nest Wifi Pro è stato pensato e realizzato per analizzare costantemente le prestazioni della tua rete e ottimizzare la connessione, in tempo reale, per mantenerla sempre veloce ed evitare una congestione di linea. Inoltre, sa come dare priorità alle attività ad alta larghezza di banda dei dispositivi collegati, come per esempio le videochiamate o lo streaming audio/video.
Nest Wifi Pro è sicuro, e protetto, fin dall’inizio
Con così tanti dispositivi connessi, le reti domestiche possono essere soggette a download non autorizzati e violazioni del router. Google ha deciso di integrare ulteriori misure di sicurezza e protezione direttamente in Nest Wifi Pro, senza costi aggiuntivi, per proteggere la vostra connessione di casa. Per esempio, nell’app Google Home è possibile vedere tutti i dispositivi connessi alla rete così da potere identificare, e quindi sospendere, tutti quei collegamenti che ci potrebbero sembrare sospetti. Anche gli aggiornamenti automatici del software mantengono Nest Wifi Pro in perfetta efficienza, contribuendo a proteggere il router, e la tua rete, dalle minacce sulla sicurezza.
È anche l’hub della vostra casa domotica
È progettato tenendo conto delle nostre molteplici esigenze di Wi-Fi, ogni Nest Wifi Pro è in grado di ospitare praticamente tutti i dispositivi connessi della casa. Un solo router è in grado di coprire fino a 320 m2 di superficie. Include, anche, un router di frontiera Thread integrato il quale ci consente di collegare tutti i dispositivi intelligenti Thread alla rete domestica e di risparmiare energia grazie alla rete a basso consumo Thread. Poco dopo il lancio di Matter, il nuovo protocollo per la casa intelligente, Nest Wifi Pro sarà in grado di controllare e connettersi a tutti i dispositivi Matter. Sarà possibile utilizzare il router Nest Wifi Pro come hub domestico, rendendo molto più semplice l’aggiunta e la gestione dei dispositivi della casa intelligente in, e del, futuro.
