Il prossimo mese, Apple, rilascerà un aggiornamento software che rivoluzionerà le AirPods Max, introducendo audio lossless e l’audio a bassissima latenza. Grazie al cavo USB-C, gli utenti potranno godere di un’esperienza audio senza precedenti per ascoltare la musica, guardare film e per il gaming. I professionisti del settore musicale noteranno miglioramenti significativi nella composizione, produzione e mixaggio, ottenendo prestazioni superiori nella creazione di brani e beat.
La massima qualità dell’audio con le AirPods Max
Con l’aggiornamento verrà abilitato, sulle AirPods Max, l’audio lossless a 24 bit e 48kHz ovvero le frequenze che conservano tutti i dettagli delle registrazioni originali permettendo, così, di vivere il brano che stiamo ascoltando proprio come è stato creato, e pensato, dall’artista in studio. L’attivazione dell’audio lossless si estende anche all’audio spaziale personalizzato per offrire all’utente un’esperienza sempre più immersiva, non compressa e più accurata dal punto di vista sonoro. Grazie a Apple Music sarà possibile ascoltare più di 100 milioni di brani in formato lossless.

L’upgrade perfetto per la produzione musicale professionale
Le AirPods Max diventano un alleato essenziale per produttori musicali e sound designer, grazie a questo supporto dedicato all’audio lossless e l’audio a latenza ultra bassa. Questo aggiornamento consente di sfruttare queste due opzioni nell’intero flusso di lavoro professionale con Logic Pro e altre DAW (Digital Audio Workstation), offrendo al produttore un’esperienza audio senza compromessi.
Collegandole via USB-C, le AirPods Max saranno le prime e uniche cuffie a permettere sia la creazione che il mixaggio in audio spaziale personalizzato con il rilevamento della posizione della testa, migliorando la precisione e l’immersione sonora che si vuole trasmettere all’ascoltatore finale. Grazie all’audio digitale ad alta risoluzione in formato lossless, gli artisti potranno registrare, produrre e mixare senza sacrificare la qualità del suono, ottenendo un risultato fedele e professionale.
Gaming e livestream senza lag: audio ultra fluido con AirPods Max
I gamer, e i livestreamer, potranno sfruttare l’audio a bassissima latenza per un’esperienza senza lag, con prestazioni paragonabili agli altoparlanti di Mac, iPad e iPhone. Grazie alla riduzione del ritardo, giochi e streaming risultano più fluidi e immersivi, garantendo un audio reattivo e di altissima qualità.
Le AirPods Max sono attualmente disponibili al prezzo di € 579 in cinque colori (mezzanotte, galassia, blu, viola e arancione) su apple.com/it/store, nell’app Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple.
