Fin dall’inizio, Spotify, ha avuto grandi progetti per la partnership con l’FC Barcelona. Quindi, durante il match El Clásico tra il Barcelona e il Real Madrid della scorsa domenica, Spotify ha lanciato la sua prima collaborazione tra club e artista. Il debutto celebra i successi di Drake, ottenuti sulla piattaforma di streaming musicale, direttamente sulla maglia del Barcelona creando così un kit, in edizione limitata, unico nel suo genere.
Decorate con il caratteristico logo del gufo OVO, le maglie riaffermano l’impegno di Spotify nell’unire il mondo della musica e quello del calcio.
Drake ha avuto l’onore di fare il primo unboxing della prima maglia realizzata, che presenta il numero 50 sul retro perché la superstar globale sta celebrando un importante traguardo: è il primo artista ad avere raggiunto i 50 miliardi di streaming, dei suoi brani, su Spotify.

Per celebrare Drake e il suo impatto sulla musica, la squadra maschile del Barcellona, ha indossato, durante il riscaldamento, un’ulteriore maglia celebrativa da allenamento con il numero “50” sulla schiena.
Non ci resta che scoprire nei prossimi mesi, dopo la sosta del Mondiale in Qatar 2022, quali saranno le prossime collaborazioni tra Spotify e FC Barcellona.
