Dal suo annuncio nell’anno 2013, Google ha introdotto tre generazioni dal Chromecast originale, oltre a Chromecast Ultra (con supporto 4K e HDR). Più recentemente, nel 2020, Google ha fatto il salto più grande inserendo nel mercato Chromecast con Google TV in 4K.
Chromecast con Google TV è dotato delle funzioni preferite da anni, oltre all’esperienza offerta da Google TV, che riunisce film, serie TV e altro ancora da tutte le app e gli abbonamenti e li organizza solo per voi. Da oggi Google ha deciso di ampliare questa gamma con il nuovo Chromecast con Google TV in HD. Questo prodotto è pensato per un prezzo accessibile a tutti e per contribuire a portare tutte le funzioni Google preferite di CC e Google TV a più persone che mai.

Leggi anche
- iOS 18.4: Apple Intelligence ora disponibile in italiano (e in EU)
- Sony: un display con controllo individuale dei LED RGB alta densità
- LOL: Chi ride è fuori. La stagione 5 porta tante novità
Chromecast: più opzioni di streaming, organizzate per voi
All’inizio di Chromecast il servizio è stato lanciato con una manciata di partner: Netflix, YouTube, Google Play Movies e Google Play Music. Dopo 9 anni, possiamo trovare più di 10.000 app tra cui scegliere con Google TV, da Disney+, Dazn ad Amazon Prime Video, e continuano ad aggiungere sempre nuovi contenuti. L’offerta di contenuti di Google TV va anche oltre l’intrattenimento: per esempio, è possibile allenarsi con app dedicate direttamente a casa vostra.
E con una scelta di contenuti più ampia che mai, Chromecast con Google TV ha contribuito a reinventare la casa del vostro intrattenimento, che riunisce film, serie TV e altro ancora, in modo che possiate trovare ciò che volete guardare senza dover saltare da un’app all’altra.
Inoltre, l’Assistente Google, ha un pulsante dedicato sul telecomando in dotazione, in modo da poter trovare facilmente qualcosa da guardare o fare domande di tutti i giorni come “com’è il traffico per andare al lavoro”.
Chromecast con Google TV (HD) trasmette in alta definizione con HDR a 1080p e ottimizzazioni software dietro le quinte per garantire un’esperienza fluida e veloce, indipendentemente dal televisore su cui si sta guardando. Fin dal primo giorno con Chrome cast, Google ha voluto creare una soluzione semplice e adatta a tutti, per tutti i televisori della casa.
